Gli alloggi

Casa Padronale | Casanuova

La Casa Padronale di Nittardi ha cercato di mantenere il suo carattere originale. Durante la ristrutturazione è stata prestata la massima attenzione alla conservazione degli elementi stilistici, lasciando invariati il cortile interno con il pozzo, la cantina in cui si degustano i vini Nittardi e l’ampio forno in pietra del pane.

Nella torre medievale e nella parte adiacente della Casa Padronale si trovano due splendidi appartamenti per 6 persone ciascuno. Casanuova, il rustico ristrutturato, situato a 2,5 km dalla Casa Padronale, è arredata in modo accogliente, con un’atmosfera molto individuale.

Casanuova mette a disposizione degli ospiti due appartamenti per 2-3 persone e un appartamento spazioso per 6 persone. Il rustico è raggiungibile attraverso una strada privata non asfaltata.

La particolarità della Fattoria Nittardi sta tutta nell’unicità degli antichi edifici, nella bellezza della posizione, e nella impagabile assistenza offerta all’ospite.

La piscina, circondata da vetusti cipressi nel giardino della Casa Padronale, è un luogo ideale dove riposarsi e rinfrescarsi. Dal giardino partono sentieri attraverso i vigneti e i boschi. Campi da tennis e diversi buoni campi da golf sono comodamente raggiungibili in auto.


Anche per feste aziendali o private, Nittardi offre l’ambiente ideale. Una passeggiata attraverso il giardino di sculture e i vigneti fino alla cantina con degustazione di olio e vino, i seminari di cucina e di arte e un buffet toscano con i migliori piatti della nostra regione.

Da 25 anni Nittardi apre le sue porte ad un ristretto gruppo di ospiti appassionati che, a stretto contatto con il verde paesaggio delle colline e con le persone che qui vivono e lavorano, si immergono nel quieto “Sapervivere”, sinonimo di “Viverbene”.